Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2011

PIOVE

Piove...piove....piove,da giorni oramai e in modo continuo!
Oggi mentre andavo a lavoro ho trovato la strada bloccata da un gigantesco albero e da tanta terra franata da un costone di collina.
NON AVEVO VISTO CHE VI ERA TANTO DI AVVISO!!!
Forse ve lo avevo già detto:abito in posto collinare e spesso tali inconvenienti si presentano.
Sono stata costretta a cambiare ovviamente il consueto tragitto...allungando sensibilmente i tempi,anche perchè potete bene immaginare che quando piove, si presentano generalmente degli intoppi(chissà come mai sempre a me.òò@à#]]@+???????????^?)
Ecco ora proverò ad elencarli qui sotto:
  • finalmente dopo tanti salti mortali,fra colazione,bagno,cartoni animati...capricci...ecc ecc, del mio bimbo,ti metti in macchina,ma poi "fortunatamente" ti ricordi di aver lasciato in casa qualcosa che ti serviva,quindi sali di nuovo...riapri...richiudi.
         E.. toh che incontri "casualmente" la vicina, anziana e anche un po' pettegola,che ti saluta    e ti chiede magari quello che non ti ha mai chiesto in un anno,per cui perdi altro prezioso tempo...
  • dopo mentre accompagni a scuola tuo figlio prendendo un'altra strada(ricordate la storia dell'albero ..sì??)...ti accorgi che "TUTTI"gli abitanti di questo delizioso paesino,si sono riversati A PIEDIIIII nelle vie sfidando un tempo da lupi... e a far  cosa poi,anche perchè molti sono anziani.
Caspiterina...dunque altro tempo!!!
  • durante il tragitto(in cui ti sei impegnata anche a schivare i cari pedoni) incontri diversi segnali e vigili (gentili??)che ti invitano a seguire nuovi percorsi...ma intanto la coda è bella che fatta e così ti incolonni aspettando nervosamente mentre dietro macchine guidate da mamme isteriche, suonano(???) con la speranza di poter passare miracolosamente.Mah!!!
  • alla fine raggiungi la prima tappa della giornata,sistemi il bambino...e ti incammini verso il tuo lavoro...accorgendoti che alla fine TU sei la prima ad essere arrivata,nonostante le tribolazioni mattutine passate ..ma io vorrei sapere perchè tutti gli altri hanno (che dichiarano di aver avuto similari imprevisti)sono più IN RITARDO DI MEEEE!!????
Ma sì daii, all fine la giornata inizia lo stesso nella sua routine!!
Che dite non ci sono tutti gli elementi per poter decretare che SONO GIA' STANCA ALLE 8.30 DEL MATTINOOOO!!!!!

1 commento:

martina ha detto...

Davvero...non se ne può più di questo tempaccio...un saluto a te:))