Cerca nel blog

domenica 6 marzo 2011

Piccole....piccole felicità!!

- Dai che ti aiuto.,..sì??
Inizialmente  mi convinco che sicuramente sarà una strage nella mia cucina....ma poi alla fine ci penso e guardando la sua espressione di attesa ,concludo "CHE CAOS SIA ...EH EH"
Polvere di farina...sabbia di zucchero...profumo di vaniglia e limone...uova.....il giallo del burro...il caldo colore  del cacao!!
- Verso la farina io....giro sì?
- Adesso lo zucchero...io io....giro io....daiiiii!!
- Va bene...ma pianoooooooo....oddio non vedi che è più sul tavolo che nel contenitore?
Ma si va avanti così...con la gioia negli occhi....i gridolini felici...le meraviglie espresse...le domande a raffica...
Tutto si mescola...si lavora...si versa...si inforna!!!
E la mia cucina????
Un disastro da apocalisseeee....ma vuoi mettere??
Tutto vale la pena per vedere il suo viso felice e sorridente.
-Mamma è pronta la torta??Io non la mangio eh...lo sai che non mi piacciono i dolci!!!
Lo guardo e scuoto la testa....che tipetto mamma mia!!!
Voi che dite???Ridiamo???

Nessun commento: